EMail Push su Nokia N95 (o altro telefono Nokia E o N, Symbian 3rd) – Parte 2

Qualche settimana fa ho scritto un post che descriveva una soluzione per avere l’email push sul proprio Nokia N95 (o un qualsiasi altro telefono Symbian 3rd). Oggi, a distanza di qualche tempo vorrei presentarvi una nuova soluzione che secondo me migliora l’usabilità dell’email push.

Prima di tutto ci tengo a precisare che Emoze, che avevo consigliato nel precedente post, è un ottimo software ma pecca ancora di qualche problema di gioventù. Ho riscontrato diversi blocchi del programma e spesso mi sono reso conto che la sincronizzazione con la casella di posta elettronica non avveniva se non spegnendo e riaccendendo il telefono.

Prima di descrivere la seconda soluzione vorrei spiegarvi il perchè insista sull’utilizzare un account GMail. A dire la verità i miei indirizzi di posta elettronica sono altrove (un server che gestisco personalmente) ma come a molti di voi capita ricevo una infinità di spam. Inizialmente avevo sincronizzato il client nativo del Nokia N95 direttamente con la mia posta, ma la quantità di spam notevole mi ha fatto desistere, il telefono vibrava in continuazione e la maggior parte delle volte era un messaggio da cestinare. Ovviamente sul mio portatile utilizzo un programma di posta (Outlook 2007) che mi permette di eliminare la maggior parte dello spam in arrivo. Inoltrare tutta la mia posta a GMail quindi, mi permette di avere un sistema efficace che la ripulisce dallo Spam, per non parlare del fatto che ormai GMail ha uno spazio di storage di 5Gb.

Continua a leggere su www.netnotizie.net

4 Risposte

  1. […] Pubblicato il Venerdì 23 Novembre 2007 di Paperino UPDATE: Date una occhiata anche alla seconda parte di questo […]

  2. Bel blog, complimenti. Continuerò a leggerti con piacere

  3. Che dire! utilissimo! ho provato mail for exchange e mail2web e tutto va perfettamente.

    Grazie ancora😉

  4. […] post precedenti ho spiegato come configurare l’email push sul nokia N95 (o altro telefono symbian 3rd […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: