La suoneria per le email nell’N95

Nei post precedenti ho spiegato come configurare l’email push sul nokia N95 (o altro telefono symbian 3rd supportato da Mail4Exchange). Dopo qualche giorno di utilizzo mi sono accorto del fatto che la suoneria di default Nokia è veramente fastidiosa. Ricevo giornalmente una cinquantina di email (spam escluso) e sentire quel forte suono per 50 volte cominciava a diventare irritante. La soluzione è ovviamente semplicissima, ho modificato la suoneria di default dei messaggi email. Per fare questo è sufficiente accedere al menù principale, strumenti, modi d’uso, scegliere il vostro modo d’uso e nel menù opzioni scegliere personalizza. Vi dovrebbe apparire la schermata mostrata di seguito.

Symbian 3rd - Menù modi d’uso

A questo punto è sufficiente modificare l’impostazione Tono di avviso e-mail. Nel mio caso ho scelto un semplice beep (Beep.acc), ma sto pensando di disabilitarlo e lasciare solo la vibrazione.

Lascia un commento

